Alessandro Caroleo

Osteopata

Diplomato alla S.S.O.I (Scuola Superiore di Osteopatia Italiana) di Torino, appassionato all’ambito medico-scientifico, alle arti marziali interne (Tai Chi, Qi Gong e Yi Quan), allo yoga e all’escursionismo. Costantemente alla ricerca dell’integrazione fra la medicina alternativa e convenzionale.

Ho passato le estati della mia infanzia e della mia adolescenza in mezzo alle colline ed alle terre dei miei nonni. Ho sempre sentito quindi molto forte il legame con la natura, con la terra e le sue dinamiche. La vita che conduciamo oggi giorno tende ad indebolire questo legame che ognuno di noi, chi più chi meno, ha per natura con il mondo in cui viviamo. Per me è quindi molto importante portare avanti il messaggio che tutti gli elementi che ci compongono (corpo, mente ed emozioni e spirito) vanno coltivati in modo che quel legame rimanga ben saldo e ci faccia vivere in armonia con ciò che ci circonda.

Il corpo va tenuto in movimento in modo che sia sano e longevo, la mente va tenuta quieta in modo che possiamo conoscere al meglio le nostre emozioni così che possano esprimersi al meglio e lo spirito va reso forte in modo che ci possa guidare nei mille mutamenti della vita.