Francesca Allasio

Educatrice professionale specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali

Credo di possedere da sempre l’innata propensione all’ascolto e alla cura del prossimo che mi hanno portata nel tempo a voler concretizzare le mie attitudini intraprendendo gli studi presso la facoltà di Scienze dell’Educazione e conseguendo il titolo di Educatore Professionale con indirizzo Socio Sanitario.

Lavoro da anni come Educatrice Professionale sul territorio della Valle di Susa. Nello specifico mi occupo di minori e famiglie in difficoltà, bambini/ragazzi e adulti con disabilità e bambini/ragazzi e adulti con disturbi dello spettro autistico essendo formata anche in Autismo e in Comunicazione Aumentativa Alternativa.

La mia grande passione per la natura, per la vita all’aria aperta e per gli animali mi hanno portata a specializzarmi anche in Interventi Assistiti con gli Animali. Ho da prima conseguito la qualifica da Coadiutore del cane, gatto e coniglio e poi da Responsabile di Progetto e Referente di Intervento per le Attività Assistite e le Educazioni Assistite con gli animali. Nel 2020/2021 ho partecipato insieme a Kira, la mia compagna di vita pelosa a 4 zampe, alla formazione specialistica del cane per gli interventi assistiti e da allora condivido con lei anche parte del mio lavoro.

“Educare” (termine derivante da èducere) significa letteralmente “tirar fuori” e nel corso della mia vita lavorativa, ma non solo, mi è sempre piaciuto confrontarmi e camminare a fianco alle persone cercando di scoprire e portare alla luce le loro potenzialità e le loro qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post