­­­­Manuela Pietroiusti

Coadiutore del cane

Nell’anno 2020 ho conseguito l’idoneità per la figura professionale Coadiutore del cane negli Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) genericamente definiti come Pet Therapy.

Sono responsabile della corretta gestione dell’animale durante le sedute ai fini dell’interazione, provvedendo a monitorare lo stato di salute e di benessere dell’animale prima, durante e fine seduta, affinchè non si saturi psicologicamente e conservi sempre buone motivazioni al contatto.

Il mio amore per il cane mi permette di mettere l’animale nelle condizioni di esprimere il meglio di sé, ascoltando, leggendo la comunicazione e i suoi segnali (stanchezza-stress), con grande rispetto del suo essere.

Prendermi cura del benessere degli animali, cura del benessere emotivo delle persone, crea una condizione di benessere maggiore anche per me stessa, questa è la gratificazione della mia professione.

1 commento

  1. Ho avuto modo di conoscere Manuela in uno dei suoi corsi insieme a Dodo (cane fantastico), adoro gli animali tengo a precisare, persona molto competente, insieme a lei ho intrapreso un percorso emotivo molto bello e salutare, grazie a lei sono riuscito ad incanalare energie positive in me stesso, con i suoi modi molto tranquilli e pacati, e riuscita a trasformare il mio io in una persona migliore.
    Colgo l’occasione come ribadito più volte a lei, che mi ha cambiato la vita, e la ringrazierò per sempre….
    Esperienza da provare soprattutto con i bambini con alcune problematiche, riesce a far tirare fuori il meglio di loro, con il suo coraggio e la sua determinazione.
    Si vede che il suo lavoro lo fa con amore e dedizione..
    Top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post