
Psicologa – Psicoterapeuta – Psicosofa
Ho esercitato la professione per più di vent’anni con molta passione in ambito socio-sanitario. Oggi, a fronte della grave crisi delle istituzioni pubbliche, sento importante ricreare “dal basso” dei servizi che sappiano sintonizzarsi con le esigenze e le risorse di questa nostra epoca così carica allo stesso tempo di enormi sfide e straordinarie opportunità. E’ così che mi ritrovo pienamente nello spirito dell’Associazione Progetto Salute e di qui nasce il “Laboratorio La cura è cosa viva!”.
Mi incuriosisce da sempre il movimento come strumento di crescita persona e ho sviluppato una pratica di movimento e consapevolezza che ho chiamato movisenso, che propongo anche all’interno del Laboratorio.
Negli ultimi anni insieme a colleghi di tutta Italia dell’Associazione Sinergetica (Movimento di Libera Psicologia) ho avviato un percorso di profondo ripensamento e rielaborazione del nostro modo di lavorare con le persone che ci ha portato a identificare la “psicosofia” come approccio di tipo “olistico”, che fa da ponte tra psicologia e spiritualità (intesa in senso ampio).
Ho una formazione come operatrice Shiatsu e con l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Sono contenta di accompagnare adulti, adolescenti, bambini, coppie e famiglie.
Lavoro anche con percorsi brevi mirati, sempre in una chiave del profondo.